L’associazione si è dotata anche di un Responsabile della verifica dell’identità (Registration Authority Officer c.d. RAO), che può verificare gratuitamente l’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi di SPID e agevolarli nella fase di di rilascio gratuito.

Perchè lo Sportello Digitale?
La nuova agenda dei consumatori mira a rispondere alle esigenze dei consumatori durante e dopo la pandemia.
Le azioni concrete per proteggere i consumatori e consentire loro di svolgere un ruolo attivo nella transizione verde e digitale sono:
Grazie al progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio nell’ambito delle attività di supporto agli sportelli e canali dedicati a favore dei consumatori a seguito di emergenza sanitaria da Covid-19 (det. Dir. N. G16400 del 29/12/2020) e ASSO.CONS.ITALIA insieme a FEDERCONSUMATORI LAZIO, UG.CONS, ADOC ROMA E LAZIO e ASSO.CONSUM REGIONALE LAZIO sono unite per dare un valido aiuto a tutti gli utenti.
Fedicons ha attivato uno sportello digitale per offrire servizi a distanza di tutela dei consumatori, permettendo un rapido accesso a informazioni e assistenza, la possibilità di gestire le richieste comodamente da casa e un supporto tempestivo per risolvere le problematiche dei nostri associati. L’obiettivo principale dello sportello digitale è migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei nostri servizi, garantendo una protezione efficace e puntuale per tutti i cittadini.
Hai bisogno di aiuto?
Per qualsiasi domanda o ulteriore informazione, non esitare a contattarci. Un nostro consulente sarà lieto di fornirvi tutta l’assistenza necessaria.