Nella Carta dei Servizi e dei Valori, la trasparenza emerge come un impegno concreto a garantire un’informazione chiara, accurata e completa per permettere a tutti i cittadini consumatori di prendere decisioni consapevoli e sicure.

FE.DI.CONS. si impegna a rendere accessibili tutte le informazioni relative ai diritti e alle normative che tutelano i consumatori e a divulgare le attività dell’associazione in modo aperto e comprensibile. Questo include sia le iniziative di tutela e difesa dei diritti sia le opportunità di partecipazione ai processi decisionali, come nei tavoli tecnici e nei forum di consultazione con le istituzioni.
Attraverso strumenti digitali, come una piattaforma di segnalazione e un archivio di risorse digitali, FE.DI.CONS. rende trasparente il proprio operato, consentendo ai membri di accedere a documenti, guide e notizie su iniziative e regolamenti, favorendo così un rapporto diretto e di fiducia con i propri associati ed i consumatori in generale.
La trasparenza è, quindi, parte integrante dell’identità e della missione di FE.DI.CONS., riflettendosi in ogni interazione con il pubblico, dal supporto informativo alla consulenza legale, fino alle campagne di sensibilizzazione e formazione sul consumo consapevole e sostenibile.
Hai bisogno di aiuto?
Per qualsiasi domanda o ulteriore informazione, non esitare a contattarci. Un nostro consulente sarà lieto di fornirvi tutta l’assistenza necessaria.